Eurowings spicca il volo. La crescita è a 360 gradi

0

eurowigsA320Eurowings cresce. E la sua crescita si fa sentire. Sotto l’albero la compagnia aerea low cost di Lufthansa si è portata la firma di un contratto collettivo con i sindacati  Verdi e Vereinigung Cockpit (VC) per il settore Eurowings Deutschland.

Si tratta di contratti collettivi di lavoro di crescita, che stabiliscono che l’esperienza precedente dei candidati di cockpit sarà tenuta in considerazione per quanto riguarda gli scaglioni tariffari. Un pilota con 5.000 ore di volo d’esperienza sarà inserito in uno scaglione tariffario più alto di uno che ne ha 3.000.

Il contratto collettivo firmato da Eurowings vedrà una crescita e una presenza della compagnia in tutte le basi della Germania con previsione di ampliare la presenza in paesi come Spagna e Austria nel 2018.

Il personale in organico riceverà un’unatantum per il 2017, un miglioramento pensionistico, e una promessa di impiego riferita alla base e alle funzioni svolte al 30 giugno 2021. Eurowings ha inoltre perfezionato con il sindacato Verdi gli attuali contratti collettivi di lavoro del personale di cockpit di Eurowings Deutschland, lasciandoli inalterati.

Molte le assunzioni già nelle settimane scorse. E non è tutto sono previsti anche Recruiting day imminenti, che si svolgeranno a Vienna e Dusseldorf.

di Alessandro Direse

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook