\"\"Scopo precipuo dell’evento è quello di designare la candidata italiana che rappresenterà ufficialmente il nostro Paese al grande evento mondiale “Miss World”.
Dopo che per ben tre anni consecutivi è stata Santa Maria di Leuca, una delle bellezze autentiche del Salento, a fare da incantevole cornice naturale alla Finale Nazionale del Concorso, quest’anno la Mediagroup riconferma l’evento nel Salento orientandosi nella scelta di un’altra località salentina di altrettanto fascino e grande rilevanza turistica, Gallipoli, cornice ideale per un evento estremamente importante e prestigioso quale la fase finale di Miss Mondo.
Leggiadria femminile e bellezza naturale quindi faranno da connubio ideale: le più belle d’Italia in uno dei luoghi più affascinati ed originali del Bel Paese; ospiti, insieme a tutta l’Organizzazione di Miss Mondo, delle strutture della catena alberghiera “Caroli Hotels”.
Miss Mondo Italia per il sociale
Miss Mondo” si caratterizza, anche, per i contenuti sociali: è testimonial ufficiale della “Lotteria Nazionale della Pace e della Buona Azione” organizzata dall’API (Associazione Poliziotti Italiani) ed è “no smoking”. La SITAB (Società Italiana di Tabaccologia), infatti, affiancata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha siglato un protocollo d’intesa con l’organizzazione di Miss Universo, prima, e da 4 anni con Miss Mondo per attivare risorse e promuovere strategie di “peer education”, ovvero di educazione tra pari, attraverso una vera e propria formazione di testimonial, di giovani ragazze in grado di comunicare con i giovani e ai giovani anche attraverso i mass media sui temi della promozione della salute e del consumo di tabacco in particolare. In sostanza il messaggio che deve arrivare ai giovani è che si può essere belli e vincenti senza farsi del male. Questo il senso della presenza di Giada Wiltshire, Miss Mondo Italia 2007, al convegno che si terrà il 1° marzo a Bologna, come testimonial, appunto, smoke free per SITAB e LILT.
Ma la nostra bella Miss ha altri importanti appuntamenti da onorare.
Miss Mondo Italia in Giappone con la torcia olimpica
Il 26 e il 27 Aprile 2008 sarà in Giappone ad attendere la Torcia Olimpica che fa tappa in questa terra dopo un viaggio attraverso i 5 continenti.La Samsung, sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici 2008, ha organizzato, per il passaggio della Torcia, un mega-evento a Tokyo, durante il quale verrà presentato a tutto il mondo il nuovo design dei suoi prodotti; uno show che unirà moda, bellezza e tecnologia, il tutto nell’atmosfera festiva e gioiosa dei Giochi Olimpici.
Madrina dell’evento sarà la bellissima Giada, che ha rappresentato l’Italia alla Finale Mondiale di Miss World, lo scorso 1° Dicembre in Cina. Insieme a lei, altre 4 finaliste mondiali del concorso, scelte tra le 120 partecipanti alla grande kermesse: Miss USA, Miss Australia, Miss Grecia e Miss Cina.
Le 5 rappresentanti nazionali, che sfileranno per l’occasione indossando l’abito ufficiale che le ha contraddistinte allo show finale, e che per Giada è stato creato dalla giovane stilista pugliese Barbara De Virgilio, si faranno portavoce, nei loro Paesi e in tutto il mondo attraverso Samsung, del messaggio che la Torcia Olimpica vuole esprimere quest’anno: “
Accendi la Passione, Condividi il Sogno”.
Miss Mondo Italia 2007 alla Bit nello stand di “Salento d’Amare”
E ancor prima di questo importante appuntamento, la splendida Miss Mondo Italia 2007, sarà presente sabato, 23 febbraio alla BIT di Milano, nello stand della Provincia di Lecce in qualità di testimonial ufficiale di Natura & Benessere, un’azienda salentina che ha aderito al progetto marchi d’area promosso dalla Provincia.
Per l’occasione la bellezza di Giada sarà impreziosita dalle magnifiche creazioni di Queen Gioielli, un’altra azienda salentina che per Miss Mondo Italia 2007 ha realizzato la splendida corona. L’organizzazione di Miss Mondo, infatti, è sempre stata molto attenta a valorizzare e dare il giusto pregio alle capacità e potenzialità di questa terra, collaborando, oltre che con Natura&Benessere e Queen Gioielli, con altre aziende pugliesi come National Company, marchio salentino nel settore dell’abbigliamento giovane.
Natura&Benessere, che si occupa di cosmesi naturale per la bellezza e il benessere, ha continuato ad investire nella ricerca di soluzioni naturali che migliorino la qualità della vita in risposta ad un “ritorno al naturale”.
Tutti i prodotti Natura & Benessere sono, infatti, “manciate di natura”, poiché sintesi tra genuinità di antiche ricette erboristiche e moderna tecnologia.
Una produzione che attualmente sta conquistando il mercato è la nuova linea completa di prodotti naturali a base di Aloe Vera ed Olio d’Oliva, la cui versatilità e alta qualità rappresentano ad oggi un biglietto da visita verso l’utilizzatore finale e che sarà esposta per l’appunto in fiera con il marchio Salento d’Amare.
 

Di admin