Piano Editoriale 2014

Piano editoriale di “Zeroventiquattro.it” – 2014

Con  Zeroventiquattro.it confermiamo la nostra vocazione, anche per il 2014, di portale di informazione on line dedicato alle imprese e al territorio, al business e alla buona P.A. alla ricerca e all’innovazione, alle giovani speranze e alle Start-up che cercano il successo.

In Zeroventiquattro.it raccontiamo il Paese reale quello che ha successo, quello che è in difficoltà, quello che promuove e propone cose nuove.

Come nel 2013 l’informazione economica e legata al mondo delle imprese, nel nostro Paese, non sempre riconoscerà spazi e visibilità a chi propone idee e progetti innovativi, ma solo a quelle aziende e quei professionisti che hanno già dei grossi gruppi alle spalle o che sono già fortemente affermati. Con Zeroventiquattro.it riteniamo di fare in modo chel’informazione economica e legata al business sia attenta anche alle nuove realtà, alle aziende piccole e medie che sanno innovare sia nei processi produttivi sia nell’offerta commerciale e nell’approccio con la clientela. Certo senza dimenticare anche le grandi imprese e le realtà territoriali interessanti di qualsiasi dimensione.

I temi del 2014

Seguiremo sempre con grande attenzione le Start-up e Spin-off e le iniziative giovanili più interessanti, le attività degliincubatori d’impresa, l’agroalimentare di qualità, l’efficientamento energetico, le energie alternative e le tecnologie relative, l’ambiente, l’edilizia e lo sviluppo sostenibile, le smart cities, le iniziative volte e collocate al Sud con un occhio al Mediterraneo, l’innovazione nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione d’impresa (Web 2.0 – Social Media Marketing – Social Commerce), il non-profit e  il volontariato, le politiche sociali, di sviluppo, per la salute.

Gli impegni per il 2014

Riteniamo che far incontrare domanda e offerta sia una delle mission più difficili da realizzare, ecco perché anche nel 2013, ove possibile, ci faremo promotori di incontri tra imprese e possibili clienti, organizzeremo incontri approfondimento e conoscenza e parteciperemo, dando il nostro sostegno a tutta una serie di fiere, saloni, workshop, tavole rotonde, e meeting che abbiano questo tipo di finalità.

Un sistema di content marketing efficace 

Zeroventiquattro.it è parte del sistema di portali e community che fanno capo ad Asernet e al direttore di Zeroventiquattro.it. Un sistema di content marketing efficiente ed efficace formato da portali e canali web ciascuno con la sua specializzazione: Gargano.it (la guida on line del Gargano), InPuglia.net (Il portale dell’incoming per vacanze di qualità In Puglia), Capitanata.it (il quotidiano on line dedicato alle “idee per il territorio”), Casidistudio.it (Il blog dove le aziende raccontano i loro casi di successo), Micheledelledera.it (Il blog del direttore dedicato alle strategie per il web, la comunicazione, l’azienda). Il tutto collegato ai relativi canali social di ciascun portale.

Promozione di eventi e formazione

Attraverso Zeroventiquattro.it promuoviamo eventi di formazione, seminari, appuntamenti particolari ed in teressanti a cui sarà possibile prenotarsi direttamente dal nostro portale.

Proprio per queste finalità, anche nel 2014 saremo Media Partner di:

 

  • Smau Business Roadshow 2014 in tutte le sue tappe: Bari, Roma,  Padova, Torino, Firenze, Bologna, Napoli. In queste occasioni grande attenzione la daremo oltre che alle aziende consolidate partner della manifestazione, anche a tutte quelle Start-up e Spin-off universitarie che nelle varie regioni si riconoscono nei Percorsi dell Innovazione promossi da SMAU. Spazio rilevante sarà concesso al tema della PA che innova e al tema delle Smart Cities. Saremo Media Partner, per gli stessi motivi, anche della tappa conclusiva di SMAU e cioè di SMAU MILANO 2013.

  • Medity Expo di Caserta

  • WebUpdate 2014 – Napoli Città della Scienza. Una giornata dedicata a Marketing, comunicazione, reputazione, vendita on line e off line, web, e-commerce. Quest’anno il focus è su e-commerce e branding: come può un’azienda ampliare il proprio business ?

  • Technologybiz 2014. Anche quest’anno, in un’attività ancora maggiore di collaborazione con gli organizzatori, saremo media partner e sostenitori della manifestazione che si tiene a Napoli in autunno e che promuove l’ICT e l’innovazione e che dal 2013 diventerà sempre più l’evento dedicato all’area Mediterranea che più si occuperà di Aerospazio e Difesa, Agroalimentare, Ambiente, Beni culturali, Biotecnologie e Bioscienze, Energia, Infoscienze e Tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni, Logistica e Trasporti, Meccanica avanzata, Nanoscienze e Nanotecnologie, Nuovi materiali e Materiali avanzati, Salute, Sicurezza, Turismo. Tutti settori altamente innovativi alle cui idee concederemo spazio e visibilità.

  • Expandere with Matching. E’ la manifestazione organizzata da Compagnia delle Opere nei vari territori che favorisce l’incontro tra imprenditori della domanda e dell’offerta. Saremo media partner nell’edizione pugliese.

  • Altre manifestazioni: la definizione delle media partnership pur avvenendo, per le manifestazioni consolidate all’inizio dell’anno, di solito, si consolida e si amplia durante tutto il corso dell’anno. per il 2013 contiamo di supportare iniziative che vadano a valorizzare: Start-up e Spin-off, iniziative di incubatori d’impresa, agroalimentare di qualità,  energie alternative e tecnologie relative, ambiente, smart city, Sud e Mediterraneo, innovazione nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione d’impresa (Web 2.0 – Social Media Marketing – Social Commerce), Non-profit e volontariato.

Le politiche di partnership

Per potenziare e rendere più efficace l’azione di Zeroventiquattro.it creeremo una serie di sinergie con altri portali nazionali in modo da offrire ai nostri lettori e ai nostri clienti spazi più ampi d’azione e maggiori possibilità di trovare informazioni e spunti per il loro business e maggiori possibilità di ottenere successo nelle rispettive attività.

Premium e friendly partner

Ultimata una prima fase sperimentale, portata avanti lo scorso anno, Zeroventiquattro.it mette a disposizione, di chi vuole avere un canale di informazione fortemente legato all’informazione di nicchia e specializzata, per i settori citati prima, la possibilità di sottoscivere contratti da partner Premium o friendly le cui caratteristiche sono illustrate all’interno del portale. In questo modo aziende, enti, agenzie, PR e uffici stampa possono sottoscrivere un contratto annuale che concede loro dello spazio all’interno di Zeroventiquattro.it e tutta una serie di servizi a valore aggiunto a prezzi molto competitivi.

Zeroventiquattro.it a partire da fine 2012 offre ad aziende ed enti anche servizi singoli e una tantum quali: article marketing, redazionali, interviste e video interviste e altro ancora.

Per ulteriori informazioni su media partnership, contratti, collaborazioni, servizi, scrivere a: 

tutti i servizi de “il nuovo Zeroventiquattro” sono fatturati da:

“Editoriale Zeroventiquattro” di Michele Dell’Edera – Via San Francesco, 44 – Tel. 320.3185383
P.Iva 03486300712 – 71017 – Torremaggiore (Fg) – http://micheledelledera.wordpress.com