A TechnologyBIZ MediaMobile Italia S.p.A. parlerà di Digital Signage (DS), una moderna forma di comunicazione digitale che consente di trasmettere immagini, video ed informazioni in tempo reale ed in maniera mirata, su una rete distribuita di monitor gestita da un’unica postazione centrale.
Il DS sta uscendo finalmente dalla sua fase di early adoption entrando in una fase più matura grazie anche alla disponibilità di monitor di grandi dimensioni a costi accessibili e la maggiore propensione dei clienti ad utilizzare questa nuova forma di comunicazione.
Mediamobile Italia è stata tra le prime aziende in Italia ad occuparsi di queste nuove tecnologie, acquisendo conoscenze e competenze e sviluppando prodotti e soluzioni innovative installate con successo presso importanti clienti nazionali ed internazionali.
Flagship delle tante case history di successo di Mediamobile Italia è certamente il sistema di DS sviluppato per la nuovissima Metropolitana di Dubai, una complessa implementazione con migliaia di display installati in 49 stazioni e su 79 treni che agiscono di concerto per assicurare in ogni situazione il miglior risultato comunicazionale.
L’enorme esperienza maturata in questa implementazione sta consentendo a Mediamobile Italia di proporsi quale player affidabile nel mondo delle soluzioni DS mirate a vari mercati verticali:
–    Trasporti: informazioni e intrattenimento dei passeggeri (all’interno delle stazioni e a bordo dei mezzi), segnaletica digitale, orari di arrivi e partenze, tempi di attesa.
–    Retail: promozioni, offerte speciali, cataloghi digitali, intrattenimento della clientela in attesa alle casse.
–    Hospitality: informazioni riguardo ai servizi offerti (ristorazione, fitness center, ecc.), conference center, lobby, way-finding.
–    Istituzioni Finanziarie: comunicazione di prodotti e servizi, training, intrattenimento della clientela in attesa, cataloghi digitali.
–    Corporate Communication: comunicazione interaziendale (es. promozione dei valori aziendali), informazioni di servizio, ecc.

Di admin