L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini alle esigenze delle persone sul territorio, supportandole nel reperire informazioni sia su temi di banca e finanza che su argomenti più comuni di vita quotidiana. E’ questo in sintesi ciò che offre l’iniziativa ‘Desk Consumatori’ sviluppata da UniCredit con le associazioni dei consumatori in 60 agenzie del Gruppo.

Il nuovo progetto, che prende il via il 23 novembre con una cadenza bisettimanale (martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30), è infatti parte integrante dell’Accordo Quadro firmato da 12 associazioni dei consumatori e Unicredit, in un’ottica di  ascolto continuo e coinvolgimento attivo del cliente/consumatore.

“Questo servizio è molto importante – sottolinea Felice Delle Femine Responsabile di Territorio Sud Italia di UniCredit – perché contribuisce ad educare dei consumatori consapevoli e capaci di effettuare delle scelte responsabili anche in campo economico e finanziario.  E rappresenta per noi una risposta concreta a uno dei bisogni dei cittadini spesso segnalati dalle associazioni”.

Per le 12 associazioni coinvolte (Adiconsum – Adoc – Assoutenti – Cittadinanza attiva – Codacons – Confconsumatori – Federconsumatori – La Casa del Consumatore – Lega Consumatori – Movimento Consumatori – Movimento Difesa del Cittadino – Unione Nazionale Consumatori), il progetto, già sperimentato positivamente con UniCredit negli anni passati, è una esperienza innovativa a favore dei consumatori che hanno la possibilità di rivolgersi a loro, presso i Desk Consumatori, anche per tutte le tematiche legate ai comportamenti di consumo (alimentazione, casa, turismo, ecc), oltre che per i temi di banca e finanza.

I Desk, presenti in tutte le regioni italiane, riceveranno gratuitamente i quesiti dei consumatori su temi che potranno spaziare dai mutui ai principali strumenti di pagamento (carte di credito, bancomat, revolving), da temi legati alla Pubblica Amministrazione ai trasporti. Gli esperti delle associazioni dei consumatori, autonomi nella gestione dei contenuti, potranno fornire il loro supporto, sia ricevendo i cittadini presso le agenzie UniCredit in cui è attivo il servizio, che, a partire dal mese di dicembre, rispondendo alle loro domande pervenute attraverso il sito Unicredit.it/deskconsumatori.

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