Il Gruppo Santander firma un accordo globale con Gympass per la cura fisica dei dipendenti

0

Milano – Il Gruppo Santander punta su Gympass, leader globale nel settore del wellness aziendale, per consolidare il programma BeHealthy e promuovere abitudini salutari tra i suoi oltre 200.000 dipendenti in tutto il mondo. Entrambe le società lavoreranno insieme per offrire al personale del Gruppo Santander l’accesso a più di 35.000 palestre in 14 paesi in tutto il mondo.

L’accordo quadro rappresenta un ulteriore progresso rispetto alla collaborazione avviata con Brasile e Regno Unito rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Un efficace completamento del già affermato programma BeHealthy

Attraverso l’implementazione del programma BeHealthy, il Gruppo Santander promuove abitudini salutari tra i propri lavoratori. I 4 concetti chiave del programma sono:

  • Conosciti (Know your numbers): controlla i parametri fondamentali della tua salute. Meglio prevenire.
  • Mantieni l’equilibrio (Be Balanced): preserva equilibrio e benessere. Concilia la vita personale con quella professionale.
  • Alimentati (Eat): prenditi cura della tua alimentazione e di quella dei tuoi cari. Noi siamo quello che mangiamo.
  • Fai movimento (Move): pratica l’attività più adatta al tuo stato fisico e di salute.

 

È quest’ultimo punto del programma che il Gruppo ha deciso di affidare alla piattaforma di Gympass per consentire a tutti i dipendenti, al di là del loro luogo di residenza, di avere accesso a differenti attività sportive. Gympass diventa così parte della proposta di valore per il personale del Gruppo incidendo in modo positivo sulla sua capacità di attrarre e trattenere talento.

 

“La salute dei nostri dipendenti è la salute della nostra azienda. Per questo motivo ci siamo assunti l’impegno di essere una delle imprese più salutiste del mondo, dando a tutti i nostri colleghi, ovunque essi vivano, la possibilità di usufruire dei benefici legati alla salute e al benessere, generando al contempo consapevolezza attraverso il programma BeHealthy. Questo è un benefit fantastico a disposizione di tutto il personale, incluso quello della Rete Commerciale e dei Contact Center, che tradizionalmente non ha accesso alle strutture aziendali. Si tratta di un’opportunità unica per raggiungere le persone offrendo loro un vantaggio assolutamente universale”, afferma Roberto di Bernardini, Global HR Director Santander.

 

“È un onore poter lavorare insieme a società come il Gruppo Santander, che puntano sulle nuove tecnologie e il monitoraggio di procedure e risultati, sia a livello imprenditoriale che in materia di salute del personale. Con questa partnership intendiamo lavorare fianco a fianco con il programma Santander BeHealthy e contribuire così al miglioramento della salute dei dipendenti a livello mondiale”, afferma Joao Barbosa,  Co-Founder / CEO Gympass Italia

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook