Nokia ha annunciato  che la sua divisione Location & Commerce ha firmato un accordo per la fornitura di dati e contenuti cartografici, compresi dati di traffico e contenuti avanzati per la navigazione turn-by-turn a Logicom per i suoi nuovi navigatori portatili di fascia media Mappy Iti 409 e Ulti 509.

I due nuovi modelli segnano il debutto di Logicom in questa fascia di mercato. Sia Iti 409 che Ulti 509 comprendono aggiornamenti cartografici per tutta la durata utile del dispositivo e offrono ai consumatori la possibilità di accedere liberamente alle più recenti mappe NAVTEQ di 22 paesi europei fino a quattro volte l’anno. Gli aggiornamenti potranno essere scaricati dal negozio on-line di Logicom (www.mappy.naviextra.com) per l’intera vita utile del dispositivo.

“Quando progettiamo un nuovo prodotto, il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare le esigenze del cliente e offrire aggiornamenti cartografici per tutta la durata utile del prodotto rappresenta un plus importante per i modelli Iti 409 and Ulti 509”, ha spiegato Stephane Marciano, direttore di Logicom responsabile vendite e marketing. “Uno dei grandi vantaggi di utilizzare dati cartografici NAVTEQ è che i dati vengono costantemente verificati e aggiornati e offrono un livello di aggiornamento e accuratezza che i consumatori si aspettano di trovare attraverso aggiornamenti trimestrali”.

Le altre funzioni integrate nei nuovi dispositivi comprendono “Easy Traffic”, che si basa sui dati di traffico NAVTEQ Traffic Patterns™ e che anticipa l’andamento dei flussi di traffico a seconda dell’orario e del giorno della settimana. Gli automobilisti possono ricevere indicazioni utili per evitare possibili ingorghi e stime più accurate sui tempi di percorrenza. Grazie a una serie di contenuti di localizzazione aggiuntivi inoltre, la funzione di navigazione “turn-by-turn” aiuta gli automobilisti a orientarsi in corrispondenza di incroci particolarmente complessi e ad eseguire manovre difficili, mentre “3D Landmarks” segnala punti di riferimento facilmente identificabili grazie alla visualizzazione 3D.

“Dalle mappe NAVTEQ più aggiornate e dettagliate, ai dati di traffic e alle funzioni visive, la nostra gamma di prodotti per la localizzazione fornisce a Logicom la possibilità di proporre contenuti innovativi e interessanti e di offrire ai consumatori finali la migliore esperienza di navigazione possibile”, ha aggiunto Bruno Bourguet, vicepresidente della divisione Location & Commerce di Nokia responsabile delle vendite e dello sviluppo delle attività nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Di admin