COMPRARE SCARPE E ABBIGLIAMENTO ON LINE, COME DAL NEGOZIO DI FIDUCIA, SU ZALANDO.IT

0

Si sa, tutti, o quasi,  abbiamo cominciato a comprare qualcosa on line: vacanze, software, servizi, un libro, un brano musicale. Siamo un po’ più restii all’acquisto on line quando dobbiamo acquistare un bene per la casa e ancor di più quando dobbiamo prendere qualcosa da indossare.

Il rituale è il solito: andare nel nostro negozio preferito,  vedere e provare il nostro paio di scarpe,  piuttosto che il nostro vestito, il nostro capo d’abbigliamento, guardarsi allo specchio e acquistare.

Da un anno in Italia opera Zalando.it negozio on line di scarpe, abbigliamento e accessori. I numeri di Zalando.it in un anno di attività in Italia sono  veramente buoni.

Il portale offre un assortimento  tra i più vasti d’Europa con 800 marche trattate e oltre 70.000 prodotti a catalogo con capi disponibili anche “in-season”.

La redazione del portale aggiorna quotidianamente la disponibilità e l’assortimento on line facendo si che l’offerta sia veramente vasta. I prodotti variano dall’accessorio moda, all’abbigliamento uomo e donna, dall’abbigliamento sportivo all’abbigliamento bambino, dalle T-shirt dei più svariati modelli e colori, alle sneakers sia basse che alte, e più in generale alle scarpe di ogni tipo.

Quando, come redazione, abbiamo analizzato Zalando.it, una delle prime cose che siamo andati a guardare è come i clienti

potessero essere garantiti rispetto all’acquisto e rispetto alla possibilità di essere seguiti nel pre e nel post vendita. Zalando.it, oltre alla possibilità di interagire attraverso i social network, mette a disposizione dei propri clienti un numero verde al quale i clienti possono fare riferimento e, soprattutto, una volta ricevuta la merce, questa può essere restituita e sostituita gratuitamente.

Per quanto riguarda la garanzia e la sicurezza nelle transazioni, Zalando.it è parte del consorzio Netcomm, che garantisce che l’e-commerce sia assolutamente sicuro e di qualità.

In una forte ottica web 2.0, i clienti possono scambiarsi opinioni e informazioni on line sui prodotti.

Ma veniamo all’interfaccia web.

Sicuramente facile da utilizzare e molto user friendly , il portale, consente al navigatore di arrivare in poche “mosse” al prodotto ricercato a di interesse. La scheda descrittiva del prodotto e il carrello risultano essere di facile utilizzo, le modalità di pagamento previste sono praticamente tutte quelle possibili:  Visa, Master Card, American Express, CartaSi, Postepay, PayPal.

Comments are closed.