eCircle sarà tra gli sponsor della 10° edizione di IAB Forum Milano, l’appuntamento più importante per le aziende attive nel settore della comunicazione digitale interattiva, in programma i prossimi 10 e 11 ottobre presso il MiCo – Milano Congressi.

La partecipazione di eCircle a IAB Forum Milano quest’anno si preannuncia ricca di importanti novità. La prima anteprima è Cloud+, l’innovativa infrastruttura cloud di eC-messenger (piattaforma proprietaria di eCircle per l’invio di campagne di digital marketing via email, social media e mobile) che consente una maggiore targetizzazione delle campagne di comunicazione, lo sviluppo di efficaci strategie sul ciclo di vita del cliente e la massima flessibilità nell’integrazione di informazioni provenienti da sistemi esterni quali CRM, e-commerce, web analytics e social media. In occasione di IAB, eCircle lancerà in anteprima il mini sito italiano dedicato a Cloud+, disponibile online dal 10 ottobre 2012.

L’azienda si presenta alla manifestazione insieme ad Aprimo. L’obiettivo è l’integrazione tra le soluzioni di eCircle per il digital marketing multicanale “cloud based” (email/social media/mobile) e quelle di Aprimo, studiate per aumentare ROI e performance dell’attività di marketing.

Inoltre, tra le novità di eCircle anche le nuove proposte di video dem e fan generation, studiate per incrementare le performance delle campagne di comunicazione sui due canali digital (email e social media) sempre più utilizzati dalle aziende italiane. Nell’ambito del direct email marketing spiccano le video dem, formati molto apprezzati sia dalle aziende che dai consumatori poiché permettono di possibilità di comunicare il proprio brand o i propri prodotti utilizzando formati video incisivi e coinvolgenti, ideali per generare brand awareness e coinvolgere il target di riferimento. Le proposte di fan generation prevedono invece vere e proprie campagne di comunicazione su Facebook.

“Siamo molto felici di presentarci alla 10° edizione di IAB Forum milano con così tante importanti novità” dichiara Maurizio Alberti, Managing Director di eCircle Italia. “L’evento rappresenta un appuntamento molto importante nel settore in cui operiamo e ci offre la possibilità di presentare il brand eCircle ad un pubblico esperto e desideroso di apprendere quelle che sono le innovazioni che permettono alle aziende di acquisire vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza in termini di client acquisition e sviluppo della fidelizzazione. L’azienda è cresciuta molto a livello internazionale e siamo sempre più forti anche sul mercato italiano grazie alla nostra offerta completa di soluzioni per il digital marketing. Siamo impazienti di conoscere impressioni e feedback su Cloud+, poiché siamo certi che rappresenti un’importante innovazione nella gestione efficace della relazione azienda-cliente.”

Come ogni anno Maurizio Alberti invita i visitatori ad ascoltare il suo intervento in programma il giorno 11 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 15:30 in Sala Rossa 2 nell’ambito dei Workshop tematici sull’Email Marketing. Il tema di quest’anno è “Strategie di Email Marketing basate su Ciclo di Vita del Cliente – dalla teoria alla pratica”: nella prima parte dell’intervento Maurizio Alberti presenterà in anteprima i risultati dell’indagine eCircle sullo stato dell’email marketing in Italia, e a seguire, fornirà al pubblico una visione concreta su come sviluppare la relazione azienda-cliente attraverso i case study di alcuni tra i più importanti brand internazionali.

Di admin