Milanocheckbonus – CheckBonus, la startup di Pierluigi Casolari e Yuri Ceschin che ha creato l’omonima App per gli amanti dello shopping che permette di guadagnare buoni sconto e gift card semplicemente entrando ed esplorando i punti vendita convenzionati, sarà presente a IAB Forum, il più autorevole appuntamento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia che si terrà 29 e 30 novembre 2016 a Milano.

In particolare mercoledì 30 novembre, dalle ore 16:45 alle ore 17:15, presso la Sala Yellow 2, Pierluigi Casolari terrà l’intervento dal titolo: “CheckBonus. Strategie di Performance Marketing per il punto vendita”. La presentazione sarà orientata a far emergere la strategia di Performance Marketing nel punto vendita grazie alla piattaforma che consente di trasferire le opportunità del digital marketing (tracciabilità, misurabilità e modularità) all’interno del punto vendita.

CheckBonus può essere definita la prima piattaforma di marketing per i consumatori, elemento riconosciuto dalle maggiori catene italiane che oggi fanno parte degli oltre 2.000 negozi del circuito, tra cui: Chicco, La Feltrinelli, OVS, Salmoiraghi & Viganò, Geox, Flying Tiger Copenhagen, Profumerie Douglas, Toys Center.

CheckBonus, disponibile per iOs e Android, si basa, infatti, su un principio semplice, divertente e immediato che piace molto agli utenti: più tempo trascorri nei negozi, più punti vendita visiti tra quelli convenzionati, più accumuli punti che ti permettono di acquisire sconti attraverso buoni acquisto e gift card, oltre a ottenere offerte e promozioni esclusive.

L’applicazione, infatti, premia gli ingressi e la permanenza negli store reali, quella che viene definita “la pedonalità nei punti vendita”. In questo senso, la piattaforma CheckBonus rappresenta una delle soluzioni per catene commerciali e piccoli negozi per promuovere lo shopping in store, dove è possibile toccare con mano i prodotti, portare a casa direttamente quello che interessa e ricevere un servizio di supporto all’acquisto.

CheckBonus si avvale della tecnologia iBeacon che permette la tracciabilità della pedonalità in store consentendo da una parte di offrire ai consumatori un’esperienza personalizzata di acquisto, dall’altra ai brand di comunicare direttamente con i clienti offerte e promozioni all’interno dei punti vendita attraverso un meccanismo win-win: i consumatori risparmiano utilizzando buoni e coupon inviati ad hoc all’ingresso o guadagnati attraverso l’accumulo punti e le catene migliorano i meccanismi di fidelizzazione, couponing e walk in degli store fisici.