PERSONAGGIOMilano –  Allo Smau di Milano va in scena la rottamazione di tutti i vecchi centralini telefonici: una rivoluzione che Ambrogio, l’innovativa azienda toscana che rappresenta una realtà unica nel mondo delle cloud company, sta portando avanti con impegno e grande successo. Il vecchio hardware va in pensione, perché adesso c’è YouNeed, la piattaforma che gestisce telefonia, internet e comunicazione aziendale in ambiente cloud, collegando tutti i dispositivi  e con l’azzeramento dei costi del traffico telefonico: viene installata gratuitamente al posto dell’ingombrante centralino dai tecnici di Ambrogio nel giro di mezza giornata, annullando così per il cliente anche i costi di manutenzione e riparazione del vecchio macchinario, il cui smaltimento è a carico di Ambrogio.

Sarà proprio YouNeed (www.youneed.it) la grande protagonista allo Smau di Milano, in programma dal 22 al 24 ottobre prossimi: offre infatti un nuovo modo di gestire la comunicazione aziendale, con risparmio di tempo e denaro per le aziende di qualsiasi dimensione. Supportata da un router di ultima generazione progettato ad hoc e prodotto in Italia, YouNeed è in grado di sostituire agilmente i vecchi centralini: oltre alle linee telefoniche e internet (e annessi servizi come domino, fax virtuale, etc.), elabora e gestisce i dati della comunicazione aziendale, il tutto in modalità cloud. Si realizza così la “unified communication” in cloud. E’ l’architettura che gli sviluppatori di Ambrogio hanno realizzato sulla base della piattaforma inizialmente pensata solo per la gestione dei servizi internet e telefonia e che poi è diventata uno strumento evoluto con moltissime funzioni.

“Oggi siamo gli unici in Italia a proporre uno strumento completo, estremamente flessibile e semplice da usare – dice Riccardo Signorini, socio fondatore di Ambrogio insieme a Franco Tocci – che rende la comunicazione facile ed efficace, riuscendo a gestire la telefonia, tutte le funzioni del web e la comunicazione aziendale, totalmente attraverso il Cloud. Siamo anche gli unici a poter regalare il traffico telefonico (fino a 6000 minuti verso tutti): YouNeed in versione base costa all’azienda cliente 9,99 euro al giorno, senza alcun altro costo aggiuntivo. Questa piattaforma che ci permette di proporre la rottamazione dei vecchi centralini telefonici offrendo una serie di vantaggi, è il risultato di anni di ricerca e sperimentazioni condotte al nostro interno, utilizzando tecnologia italiana al 100%. La mission che abbiamo è: “far risparmiare i nostri clienti e aiutarli in una migliore organizzazione del lavoro”. (Che si tratti di una piccola o di una grande azienda può trovare in questa soluzione la risposta ideale).

YouNeed è infatti una piattaforma di grande adattabilità: è disponibile in quattro versioni (quella base, denominata Team, in grado di gestire fino a 12 linee telefoniche, passando per Corporate (24), Enterprise (32) fino alla versione più estesa, Global, adatta a grandi aziende, che può gestire centinaia di utenti. In più, c’è anche la possibilità di ulteriori personalizzazioni. Per esempio, se un’azienda ha più sedi, il tutto viene gestito in modo unificato, come se la sede fosse una sola, e tutti i telefoni (anche i mobili) fossero dei numeri interni.

Tra le particolarità che contraddistinguono YouNeed ci sono: la creazione e gestione del Wiki aziendale per la condivisione della conoscenza interna, la chat criptata per scambio file di grandi dimensioni, la chiamata da cellulare con numero aziendale anche dall’estero, comode rubriche personalizzate e possibilità di creazione di gruppi di utenti, la multi-chat e molte altre funzioni che la rendono partner fondamentale per ogni tipo di business. Entro l’anno verranno anche rilasciate nuove versioni, comprensive di fax virtuale, una nuova App di comunicazione per tablet e smartphone, filtro contenuti. Naturalmente, per chi è già cliente di Ambrogio, ogni up-grade è totalmente gratuito.

Allo SMAU di Milano, FieraMilanoCity, Ambrogio è presente allo stand E01

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