La prossima edizione di Euro&Med Food 2010 (http://www.euromedfood.it/) sarà occasione per riflettere su come gli ultimi sviluppi di internet possano essere di grande aiuto al Business turistico e agroalimentare. Il Gruppo Asernet (www.gruppoasernet.it) in collaborazione con La Camera di Commercio di Foggia e con Viadeo (www.viadeo.com – social business network internazionale) propone per il prossimo 26 marzo alle ore 16 nella sala C della Fiera di Foggia un workshop dal titolo:

TURISMO E FOOD NELL’ERA DEL WEB 2.0 E DEI SOCIAL BUSINESS NETWORK
 
 
Introduzione
Saluti introduttivi e presentazione dei lavori
(Michele Dell’Edera – Direttore responsabile Zeroventiquattro.it – esperto in comunicazione)
Saluto del Presidente della Camera di Commercio di Foggia – Eliseo Zanasi
 
·         Come evolve la comunicazione commerciale sul web nel terzo millennio
o   (Raffaele Tortora – Consulente Web Marketing e Comunicazione On line – Gruppo Asernet)
 
·         “Corporate Blog: un nuovo modo per “agganciare” l’utente 2.0“
o   (Daniela Di Gennaro – Consulente Marketing e Comunicazione Asernet s.r.l. – Gruppo Asernet)
·          Il marketing non convenzionale per il Business”
o   Il boom di Facebook (Chiara Albanese – Consulente di Social Media Marketing – Turidea S.r.l. – Gruppo Asernet).
o   Il Caso Viadeo (Michele Dell’Edera – Direttore responsabile Zeroventiquattro.it – esperto in comunicazione)
o   Intervista video a: Dan Serfaty cofondatore di VIADEO e a Sabrina Mossenta partnership manager VIADEO Italia.
o   In VIADEO una community per Il Food e il Turismo
·         Food & Turismo e le nuove frontiere del web marketing (Gruppo Asernet)
o   2 casi di studio: 
§ Gargano.it – Il marketing territoriale al servizio delle imprese turistiche (Emilio Pagano – Consulente di Marketing e Comunicazione Turistica – Turidea s.r.l. – Gruppo Asernet)
§ La Camera di Commercio di Foggia sui Social Network, un caso di successo.
 
Conclusioni

(Michele Dell’Edera)

Di admin