PRIMA EDIZIONE DI BITREL NELLA PROVINCIA DI FOGGIA

0

Nella Provincia di Foggia sta per prendere il via la prima edizione di BITRel (Borsa del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini) che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 novembre 2010, con un momento di approfondimento la mattina del 29 novembre .
Si tratta di una novità per il territorio che riprende, in parte, i temi di precedenti edizioni realizzate sul turismo religioso, ma che rende più ampia l’offerta di ricerca della spiritualità, intesa non solo come esperienza di fede ma anche come riscoperta della storia, della cultura, dell’arte, della gastronomia di un territorio, come quello della provincia di Foggia, dove s’incontrano e si confrontano religioni, tradizioni e culture che richiamano ai popoli del Mediterraneo.
BITRel nasce dalla capacità di mettere insieme, e parlare di promozione turistica, enti ed associazioni, sia a livello territoriale che nazionale. Tra gli altri, hanno aderito al progetto la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, la Camera di Commercio, Promodaunia i comuni di San Giovanni Rotondo (ente capofila), Monte sant’Angelo e Foggia. Hanno dato il loro patrocinio Enit, Astoi (che per la prima volta decide di sostenere una simile iniziativa), Ciset e Sistur.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook