Il Sindaco di Torremaggiore, Alcide Di Pumpo, riflettendo sulle problematiche relative alla raccolta dei rifiuti ha ribadito che: "E\’ importantissimo che ogni cittadino di Torremaggiore si senta impegnato a  mantenere il decoro della città non sporcando e seguendo tutte le istruzioni e i consigli che l\’Amministrazione Comunale fornisce rispetto a questo problema. E\’ altresì fondamentale – ha proseguito Di Pumpo – che tutte le famiglie e i cittadini Torremaggiore contribuiscano allo smaltimento e al rciclaggio dei rifiuti prodotti con una corretta e responsabile raccolta differenziata. Ho molto apprezzato – dice ancora il Sindaco – l\’impegno che i nostri concittadini stanno mettendo nella raccolta dei rifiuti e soprattutto nel partecipare alla raccolta differenziata. Dobbiamo, se possibile, fare ancora di più e far crescere la percentuale di differenziata per contribuire alla salvaguardia dell\’ambiente e per non far lievitare i costi dello smaltimento indifferenziato in discarica".
Signor Sindaco in questi giorni qualcuno ha messo in giro la voce che comunque alla fine tutto vada a finire nell\’indifferenziata, cosa ci dice a riguardo ? "Non so chi sia questo qualcuno, ma non è assolutamente vero. Ciò che i cittadini di Torremaggiore diligentemente differenziano contribuisce a far crescere la percentuale di differenziata. Puntiamo come Città a migliorare sempre più in questo senso".
"RICICLARE ANZICHE\’ SPRECARE" è il motto che si è data l\’Amministrazione Comunale per invogliare i cittadini  a differenziare in particolar modo: LA CARTA, IL VETRO, L\’ALLUMINIO (LE LATTINE) LE PILE ESAURITE, LA PLASTICA, I MEDICINALI SCADUTI, GLI ABITI.
E\’ inoltre possibile evitare lo sconcio di rifiuti ingombranti di ogni genere abbandonati nelle strade periferiche della città, infatti telefonando al numero 800681688 è possibile far prelevare a domicilio tali rifiuti tra i quali citiamo: materassi, frigoriferi, mobili, televisori, lavatrici, reti metalliche, eccetera.

Di admin